Chi siamo

Qui Mau vi parla e io con lui, una narrazione a 4 zampe e 2 mani dove la vita vista dagli occhi di un gatto si mescola all’esperienza di una “mamma” che ha imparato ad accogliere, accudire, nutrire e ad ascoltare il suo pelosetto.

Mau è entrato nella mia vita così come lui stesso racconta, in una notte fredda d’inverno, nevicava, e da quel momento mi ha riscaldato il cuore. Grazie a lui ho intrapreso viaggi ed esperienze spinta unicamente dall’amore per i gatti.

Ho cercato nel territorio una struttura dove potermi rendere utile nell’accudimento in particolare dei gatti: era il 2015 quando ho trovato un rifugio dove da quel momento mi sono impegnata in quello che a tutti gli effetti è il ruolo della volontaria. Per accrescere le mie competenze e conoscenze in merito alla vita dei gatti e alla loro etologia, ho deciso di partecipare a corsi di formazione organizzati dall’Istituto Zooprofilattico delle Venezie.

A seguito di tutto questo si è aperta anche l’opportunità di intraprendere l’attività di Cat Sitter, grazie anche al supporto della veterinaria dei miei pelosetti. L’esperienze fatte in tre contesti dove si snodano dinamiche diverse, (casa, rifugio, case di altre persone), sono state estremamente propedeutiche. Nel 2023 ho partecipato ad un corso di formazione, presso il Centro Miciolandia, come Cat Sitter.

Nel 2024 ho partecipato ad un corso di formazione base, sempre presso il Centro Miciolandia, con relativo esame, ottenendo l’attestato di consulente felina.

Buona lettura!